EK / EKNAM

KNAM EXPERIENCE COOKING CLASS

LA KNAM EXPERIENCE COOKING CLASS RIPARTE DALLE BASI

SEI CORSI PER PADRONEGGIARE LE FONDAMENTA DELLA PASTICCERIA

A grande richiesta, ritorna l’esclusiva esperienza della Knam Experience Cooking Class. E nei prossimi mesi si partirà proprio dalle basi, indispensabili per capire e realizzare al meglio i classici Knam, ma non solo. Un ciclo di sei corsi che affronteranno le preparazioni cardine della pasticceria: iniziando a maggio dalla classica pasta frolla, per terminare a luglio con la sfoglia. In questo percorso del gusto non verrà tralasciato il cioccolato, con un approfondimento apposito, e verranno toccati alcuni dei capisaldi dell’arte dolciaria in generale e della Pasticceria Ernst Knam in particolare: la pasta choux, la crema pasticcera e la ganache, la mousse. “Per poter costruire un dolce”, spiega lo Chef e mâitre chocolatier Ernst Knam, “bisogna avere delle fondamenta salde. La pasticceria è un’arte perfetta e precisa, è necessario comprendere i procedimenti in tutti i loro passaggi per poter preparare un dolce perfettamente riuscito”.  A tenere queste lezioni saranno nientemeno che i Pastry Chef responsabili dei laboratori di cioccolato e di pasticceria del negozio di via Anfossi 10, che proprio quest’anno compie 25 anni.

Nei momenti finali del corso, interverrà lo Chef Ernst Knam in persona, che ispezionerà i dolci svolti a lezione e impartirà gli ultimi, preziosissimi, consigli per un dolce perfetto. Le lezioni avranno la durata di 3 ore (dalle 17.30 alle 20.30) e al termine di esse i partecipanti, a cui verranno fornite tutte le ricette svolte, potranno portare a casa i risultati delle loro opere.

Conosciuto ai più come “Il Re del Cioccolato” e l’implacabile giudice di Bake Off Italia, Ernst Knam ha aperto la sua pasticceria a Milano nel 1992, dopo aver lavorato in alcuni dei più prestigiosi ristoranti e hotel in tutta Europa. La Knam Experience - Cooking Class rappresenta una proposta di corsi a tutto tondo che ha l’obiettivo di non limitarsi a un solo ambito della cucina, ma di spaziare tra preparazioni, diversi approcci all’insegnamento e apprendimento, abbinamenti inediti e curiosi. Il tutto con la continua supervisione e consiglio dello Chef Knam, che ha predisposto a Milano, in via Sciesa 15 - angolo via Anfossi e proprio nei pressi della sua ormai storica pasticceria in via Anfossi 10, uno spazio dedicato, fornito di tutto il necessario per ospitare professionisti della cucina, ma non solo.

I partecipanti utilizzeranno ingredienti di primissima qualità, come le spezie di Tuttelespeziedelmondo.it, già fornitore dello Chef grazie al grande assortimento e qualità delle proposte, e si avvarranno di esclusive attrezzature e prodotti per la cucina firmate da brand di primo piano nel panorama nazionale e internazionale. Le otto postazioni, che permetteranno agli allievi di cucinare e creare insieme allo staff della Pasticceria Ernst Knam, sono state realizzate in esclusiva da Electrolux ISA e attrezzate con tutti gli strumenti professionali per la cucina: i coltelli Victorinox, le pentole della serie "La Cintura di Orione" di Alessi, la piccola attrezzatura Martellato, le porcellane Villeroy & Boch e la posateria Broggi e la temperatrice per il cioccolato Fbm, strumento immancabile nella scuola del “Re del Cioccolato”. Novità 2017, la collaborazione con l'azienda Il Camice, che predisporrà i grembiuli utilizzati durante le lezioni. Knam, inoltre, si avvarrà della preziosa collaborazione di Contadi Castaldi, importante brand della Franciacorta, per le attività e le degustazioni della scuola. Infine, a completare e arricchire ulteriormente questo spazio esclusivo, gli arredi Kartell, che con alcuni pezzi icona del design, rappresentano il coronamento di questa di questa scuola che si propone di arrivare oltre la cucina.

 10_05_2017

dalle 17.30 alle 20.30

CORSO PRATICO

Le Basi della Pasticceria Knam

La Pasta Frolla

I Biscotti

La Crostata

 

24_05_2017

dalle 17.30 alle 20.30

CORSO PRATICO

Le Basi della Pasticceria Knam

Il Cioccolato

Le praline classiche

 

 14_06_2017

dalle 17.30 alle 20.30

CORSO PRATICO

Le Basi della Pasticceria Knam

La Pasta Choux

Le Éclair

I Bignet

 

28_06_ 2017

dalle 17.30 alle 20.30

CORSO PRATICO

Le Basi della Pasticceria Knam

La Crema Pasticcera e la Ganache

La Crostata al cioccolato

La Torta Classica, con pan di Spagna e Chantilly

 

05_07_2017

dalle 17.30 alle 20.30

CORSO PRATICO

Le Basi della Pasticceria Knam

La Mousse

La Mousse frutta e fragole

La mousse cioccolato bianco e lamponi

 

12_07_2017

dalle 17.30 alle 20.30

CORSO PRATICO

Le Basi della Pasticceria Knam

La Sfoglia

La Millefoglie

 

SCARICA IL FLYER INFORMATIVO DEI CORSI MAGGIO/LUGLIO 2017

 

PER ISCRIZIONI

Le lezioni sulle basi, che avranno una capienza massima di 8 persone, sono propedeutiche ai corsi monotematici specializzanti che lo Chef Ernst Knam terrà a partire da settembre 2017. Il corso singolo ha il costo di 200 euro, mentre è possibile acquistare l’intero pacchetto (6 corsi) al costo di 1000 euro. Per completare l'iscrizione è necessario utilizzare i moduli forniti qui sotto, dopo aver contattato la Knam Srl per verificare la disponibilità di posti a disposizione.

In questo momento, i posti per i corsi della Knam Experience Cooking Class sono esauriti: scriveteci per essere inseriti nella nostra mailing list dedicata e ricevere tutte le prossime date e informazioni non appena pubblicate.

Inviare il modulo di iscrizione e la contabile del pagamento a corsi@eknam.com

SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE

SCARICA QUI LE MODALITA' DI PAGAMENTO

 

REGOLAMENTO

 

PER INFORMAZIONI: 
Tel: 02 5514490

Email: corsi@eknam.com

 

 

I NOSTRI PARTNERS E SPONSORS